FORMAZIONE FAMIGLIE 03.03.2018

ATFA è lieta di invitarvi alla formazione organizzata in collaborazione con il Centro di Terapia dell’Adolescenza (CTA):

“Le sfide dell’affido: la scuola, le relazioni, i fratelli, la comunicazione,

l’adolescenza… e chi più ne ha più ne metta!”

 

Sabato 3 marzo 2018 – ore 9.00- 12.30

presso il Centro Diurno di Rivera (Monteceneri)

 

Chi vive l’esperienza dell’affido spesso incontra difficoltà specifiche sia nell’ambiente scolastico che nel contesto familiare allargato e nella società. Per sostenere i percorsi di crescita dei bambini in affido è importante saper leggere correttamente i loro comportamenti, le difficoltà di apprendimento e le problematiche relazionali, alla luce delle loro storie. Quando arriva l’adolescenza poi, tutto si fa più complesso…

 

Relatrice: dott.ssa Anna Visconti, psicologa e psicoterapeuta, vive e lavora a Milano.

È parte dello staff clinico del CTA, opera nell’ambito del disagio psicologico dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie e ha conseguito una specializzazione in tema di maltrattamento e abuso sessuale all’infanzia e dell’intervento sulle crisi del percorso adottivo. È responsabile del Settore Progetti e Sviluppo del CTA per la costruzione di progettualità specifiche di intervento sulla base dei bisogni rilevati dal lavoro sul campo. Ha esperienza di lavoro all’interno di Servizi Tutela Minori e una formazione specifica nel sostegno alla genitorialità.

 

Per motivi organizzativi È OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE entro venerdì 17 febbraio 2018, telefonando allo 091 966 00 91 o scrivendo una e/mail

Chi desidera usufruire del servizio di baby-sitting deve gentilmente segnalarlo all’ATFA.

 

pdf da scaricare: 03.03.2018 Formazione Famiglie