Care famiglie,
dopo il successo dello scorso anno, eccoci pronti a riproporvi il progetto delle Box natalizie con maggiore tempestività!

Il periodo natalizio ci vuole tutti presi in una moltitudine di impegni, proprio per questo ci prepariamo sin da ora per proporvi nuovamente di collaborare con noi e con la Fondazione Medacta For Life per un’iniziativa volta alla raccolta dei Box Solidali destinati a tutti i bambini, adolescenti e ragazzi ospiti delle strutture di accoglienza per minori del Canton Ticino!

Lo sforzo profuso lo scorso Natale per portare a termine la raccolta e consegnare ad ogni bambino o ragazzo un box, ha regalato alle centinaia di ospiti delle strutture un caldo momento di presenza e d’affetto. È questo risultato, con gli accorati ringraziamenti ricevuti in seguito, a motivarci con gioia nel ripetere il gesto solidale. Per farlo, contiamo sulla partecipazione di ognuno di voi!

Per esser certi di avere Box solidali per ogni fascia d’età e genere, abbiamo creato un modulo online da compilare obbligatoriamente ove “prenotare” il box che desiderate confezionare (se indirizzato a maschio o femmina, e di che età). Il formulario rimarrà totalmente anonimo e non ci sarà bisogno di inserire dati personali e lo trovate al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeWGyBlASdfTqNogUk3dzmFpFEVZA2hO27PSX-xir95H_1whA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

L’idea è quella di preparare una scatola (come grandezza una scatola da scarpe può andar bene) contenente alcuni oggetti quali:

  • Qualcosa di caldo (una sciarpa, un paio di guanti o di calze, un maglione, …)
  • Qualcosa di dolce (biscottini, lecca-lecca, cioccolatini, …)
  • Qualcosa di profumato (un bagnoschiuma, un profumo, una crema, …)
  • Qualcosa di divertente (un libro, un gioco, delle carte, dei pennarelli, …)
  • Qualcosa di bello (un braccialetto, una collanina, un orologio, …)
  • Qualcosa di gentile, perché le parole a volte valgono più degli oggetti.

La scatola, incartata e decorata, dovrà indicare anche la fascia d’età e il sesso del/la minore al/la quale è indirizzata (femmina o maschio) e la fascia d’età (0/3 – 4/6 – 7/10). Per le fasce di età 11/14 e 15/18 provvederemo a donare delle Bonus Card, che lo scorso anno sono state particolarmente apprezzate dai ragazzi più grandi.

Sarà possibile consegnare o spedire il pacco dal 1° al 10 dicembre 2021 ai seguenti indirizzi:
– Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie, vicolo Antico 2, 6943 Vezia
– My School Ticino, Via alle Zocche 2, 6874 Castel San Pietro

Se non riuscite a preparare una Box, ma volete comunque aderire a questa iniziativa, è possibile effettuare una donazione libera o con causale “Box solidale” tramite versamento intestato a

Fondazione Medacta For Life
CHF IBAN: CH22 0866 7007 2547 1100 2
EURO IBAN: CH97 0866 7007 2547 1101 0
BIC: EFGBCHZZ

Uniamoci in questo progetto comune, donare fa bene al cuore e regala un sorriso a chi è meno fortunato di te.
Grazie di cuore!